Archiviata (per ora) la #SMWmilan, e archiviato pure il week-end, oggi mi premeva porre l’accento qui:
Ossia la prima fiera dell’editoria “naturalmente indipendente” cioè autofinanziata “dal basso”, da chi vi partecipa. Questione non di poco conto, specie in questi tempi di (ehrm) mergers&acquisitions, che si accompagna poi ad altre declinazioni di questo progetto a salvaguardia della bibliodiversità quali la scelta dell’ingresso gratuito o la ricerca di Partners – privati e istituzionali – che siano di sicura indipendenza e che abbiano come core values l’attenzione per l’innovazione culturale.
Sul blog di ODEI , l’Osservatorio degli Editori Indipendenti – da cui la fiera è stata promossa, e direttamente sul website di #BookPride (Twitt to: @BookPrideMilano) potete trovare tutte le informazioni a riguardo nonché l’elenco delle Case Editrici che partecipano al progetto.
#BookPride fa parte della più ampia iniziativa Milano: #CittàDelLibro (annunciata durante la BCM14) di cui #ioleggoperché (qui il website) è il primo evento.
A firma Severino Colombo anche l’approfondimento dedicato, che potete trovare su ll’ultimo numero della @La_Lettura.
Se avete piacere, seguite ADC: segnalerò di volta in volta gli eventi in programma e condividerò su blog, Twitter, Google+ e Storify quelli a cui avrò modo di partecipare.
>> qui a lato trovate un calendar in cui sono indicati gli eventi #CittàDelLibro (sempre in aggiornamento)
>> qui a lato trovate un calendar in cui sono indicati gli eventi #CittàDelLibro (sempre in aggiornamento)
Buona lettura 🙂