ADC bio

20150315_131439

Cosa faccio

Sono una delle tante invisibili e silenziose figure che popolano il vario ma non vasto mondo delle CEO’s PA; da più di quindici anni lavoro in contesti multinazionali specie US e mi sono occupata di managers attivi nell’editoria, nei media, nella finanza B2B e nell’IT della Silicon Valley. Sono un’ex-Pariniana e mi sono laureata in Statale nel chiostro dei grecisti, perché se sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Il resto è su LinkedIn, account info su richiesta. Nel 2009 ho creato appuntidicarta.it, uno spazio online in cui mi proponevo di raccogliere tutte le mie letture: dieci anni dopo ADC è ancora qui – mutato nella forma ma non nella sostanza.

Chi sono

Sono nata e vivo a Milano, in una zona così vecchia e così periferica dove non arrivano nemmeno i RAIDERS. Ho 45 anni e divido casa con marito, figlio1, figlio2 e DpuntoA – un gatto del bosco.

La mia nonna materna era sarta e lavorava in casa i cartamodelli degli stilisti. I bisnonni abitavano in viale Monza, sopra la polleria di famiglia. Mio nonno paterno invece faceva l’operaio in Ferrovie e morì giovane mentre la nonna era un’orfana delle Stelline che ritrovò i suoi fratelli grazie all’aiuto di un impiegato delle Poste.

Giro per Milano pianificando tragitti improbabili e lunghissimi che devono sempre prevedere almeno tre fermate di tram (meglio se su una ’28). Tra le mie poche certezze: le piscine di Milano Sport, l’ATM e le biblioteche comunali.

ADC non è una blogger né una “influencer”: è soltanto una che legge.

Contacts

  • Se volete mandare una email scrivete qui: info@appuntidicarta.it
  • Altrimenti c’è il Twitter: @appuntidicarta
  • Oppure Instagram